CHE REQUISITI TECNICI SONO RICHIESTI PER USUFRUIRE DELLA PIATTAFORMA?
I requisiti minimi necessari sono: – una connessione ad internet – essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica – avere installati sul proprio computer i principali programmi che consentano di scaricare e aprire file pdf, ppt, doc o per visualizzare eventuali video. I corsi sono fruibili da tablet, pc, smartphone.
SONO UN NUOVO UTENTE. COME FACCIO A REGISTRARMI ALLA PIATTAFORMA?
Se è la prima volta che accedi alla piattaforma, prima di poter visualizzare il contenuto dei corsi proposti, è necessario effettuare la registrazione in piattaforma cliccando su CREA ACCOUNT UTENTE. Una volta create le tue credenziali clicca su LOGIN e comincia a navigare nel Catalogo Corsi. Inoltra la tua richiesta di iscrizione al singolo corso: potrai visualizzare il contenuto dei corsi via via che la tua iscrizione ai singoli eventi verrà confermata.
SONO UN UTENTE REGISTRATO. COME FACCIO A PARTECIPARE AD UN CORSO?
Per partecipare ad un corso è necessario, una volta effettuato il LOGIN, ed aver scelto il corso, inoltrare la propria richiesta di iscrizione scegliendo tra le opzioni disponibili per ogni evento. Per i corsi a pagamento è necessario il pagamento anticipato della quota di adesione; qualora sceglieste il pagamento con paypal o carta di credito l'attivazione al corso è immediata. Se invece il pagamento della quota avviene con bonifico bancario, sarà necessario inviare una mail con la contabile a info@salutesicilia.com ed attendere la notifica di conferma e attivazione corso dalla Segreteria. Alcuni corsi possono essere protetti da una chiave di accesso. Sarà quindi necessario inserire un codice alfanumerico di cui si deve essere in possesso.
QUANTE VOLTE POSSO RIPETERE IL TEST DI VALUTAZIONE?
Il numero massimo di tentativi consentiti è 5 per gli eventi in FAD e 1 per gli eventi residenziali con questionario online. Per il superamento del test finale è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande. Per gli eventi FAD il questionario va inviato entro la data di conclusione del corso; per gli eventi residenziali entro il termine dei 3 giorni dalla data di fine evento. Su ogni corso troverà di volta in volta istruzioni e deadline.
NON RICORDO PIU' I MIEI DATI DI ACCESSO. COSA DEVO FARE?
Per recuperare username e password è sufficiente cliccare sulla scritta: “HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?” in fase di login. Il sistema invierà un'email all’account di posta dell’utente con la procedura per il ripristino.
NON RIESCO A REGISTRARMI PERCHE' IL MIO CODICE FISCALE RISULTA GIA' INSERITO
Per evitare la duplicazione dei profili, la piattaforma informa sempre l'utente quando risulta esserci già un profilo registrato con il suo codice fiscale. In questi casi bisogna procedere con la richiesta di recupero password. Se non si riceve l'email con le istruzioni per il recupero significa che l'indirizzo email indicato non corrisponde a quello registrato in piattaforma, per cui bisogna rilanciare la richiesta di recupero password utilizzando un altro recapito email oppure contattare Effetti per il reset di sistema.